News

Campionati Italiani di spinta


21 settembre 2014


Il 4 ottobre si terranno sul pistino di spinta Cortina i Campionati Italiani di spinta di bob e skeleton.


Qui è possibile trovare il programma


Raduno internazionale a Cortina

 

1 settembre 2014

 

Il 20 e il 21 settembre 2014 si terrà a Cortina un raduno internazionale di skeleton, a cui parteciperanno atleti austriaci, tedeschi, belgi e sloveni. Il raduno consisterà in una giornata di allenamento, seguita da una gara di spinta.


Qui le foto della gara

 

Primo raduno estivo per la Nazionale Italiana

 

20 agosto 2014

 

La Nazionale Italiana di bob e skeleton è convocata a Cortina dal 3 al 7 settembre 2014 per il primo raduno estivo della stagione 2014-2015.


Qui l'articolo riguardante gli allenamenti dello skeleton


Qui l'articolo riguardante gli allenamenti del bob

 

Elezione del nuovo Direttore Sportivo di bob e skeleton

 

4 agosto 2014

 

Gianfranco Rezzadore, attuale presidente del Bob Club Cortina, è stato oggi nominato Direttore Sportivo della Nazionale Italiana di bob e skeleton.

 

Qui è possibile trovare l'articolo, con la composizione delle squadre di bob per la stagione 2014-2015.

 

Qui è possibile trovare l'articolo, con la composizione delle squadre di skeleton per la stagione 2014-2015.

 

Una Vetta per Gianca

12 luglio 2014

 

Si è svolta oggi a Fiames una giornata all'insegna del divertimento e della montagna per sostenere la ricerca.

L'evento è stato organizzato dall'Associazione La Colonna ONLUS, e il ricavato è stato devoluto alla RICERCA SULLE LESIONI SPINALI.

Il Bob Club Cortina ha messo a disposizione il pistino di spinta, facendo provare ai visitatori, ai giocatori della nazionale e ai giocatori del Benetton Rugby, le emozioni di una discesa su bob e skeleton.

 

Qui è possibile trovare le foto della giornata

 

Gara di fine stagione a Innsbruck

 

25 febbraio 2014

 

La gara di fine stagione, Turmrennen, con partenza dallo start dello slittino, è prevista per domenica 2 marzo alle ore 9, senza prove.

Sono tutti invitati a partecipare!

 

Italiani di skeleton: Il Bob Club Cortina porta a casa tutti e quattro i trofei in palio

 

Cortina d’Ampezzo, 20 febbraio 2014

 

È un Bob Club Cortina pigliatutto quello andato in scena lo scorso fine settimana durante gli italiani di skeleton, organizzati proprio dalla blasonata associazione ampezzana, in collaborazione con il gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre – Polizia penitenziaria, sulla pista di Igls, a Innsbruck, a causa dell’ormai nota indisponibilità delle due strutture olimpiche italiane (Cortina e Cesana Pariol).

 

 

 

«Questa competizione è stata una grandissima soddisfazione, per noi», commenta il presidente Gianfranco Rezzadore. «A Igls, visto che a Cortina non si può gareggiare, abbiamo portato a casa tutti e quattro i trofei in palio. Mattia Gaspari ha conquistato il primo piazzamento nella categoria junior maschile ed è stato anche il primo assoluto maschile: per lui un doppio podio che lo consacra campione italiano di skeleton. Per quanto riguarda le ragazze, invece, Guendalina Bergonzoni ha ottenuto il primo posto nella categoria junior, mentre Giulia Carpin è salita sul primo gradino del podio assoluto femminile».

 

 

 

Per il Bob Club Cortina è stata quindi una giornata che si è conclusa nel migliore dei modi: non è molto usuale ritrovare sul podio di tutte le categorie gli atleti che appartengono a una stessa associazione, risultato impreziosito – tra le altre cose – dai buoni piazzamenti ottenuti anche dagli altri atleti facenti parte del sodalizio ampezzano.

 

 

 

«Siamo contenti di questi risultati», ha commentato ancora Rezzadore, che coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che rendono possibile proseguire nell’attività sportiva nonostante le difficoltà del momento: «I primi complimenti vanno senz’altro agli atleti che hanno gareggiato, che dopo molti sacrifici possono ora possono andare fieri dei trofei ottenuti. In secondo luogo, un ringraziamento è doveroso per chi ha seguito questi ragazzi e ha permesso loro di misurarsi insieme sulla pista di Igls. Questa manifestazione ci sarà da stimolo per lavorare ancora più duramente, nei prossimi mesi, per far sì che sempre più ragazzi possano avvicinarsi agli sport su pista ghiacciata».

 

 

Luca Dell'Osta

 

Allenamento a Innsbruck 8/02/14

 

4 febbraio 2014

 

Si comunica che tutti gli atleti del bob club possono partecipare all'allenamento austriaco di sabato 8 febbraio, alle 2, sulla pista di Igls.

Per maggiori info contattare Andrea Bergonzoni

 

Gara internazionale di skeleton ad Innsbruck

22 gennaio 2014

 

Si informano tutti gli skeletonisti del Bob Club che il 26 gennaio si terrà ad Innsbruck una gara di skeleton aperta a tutti.

Per informazioni sull'iscrizione contattare Andrea Bergonzoni o lasciare un messaggio qui nel sito nei commenti.

Il Bob Club Cortina in Coppa del Mondo di Skeleton

3 gennaio 2014

 

Un grande in bocca al lupo a Mattia Gaspari, che oggi alle 11.20 parteciperà alla gara di Coppa del Mondo. 

Qui lo streaming in diretta!

Gare di dicembre ad Innsbruck

15 dicembre 2013

 

La pista di Igls ad Innsbruck ha oggi organizzato una gara nazionale, alla quale vediamo partecipante l'atleta del Bob Club Guendalina Bergonzoni come apripista.

 

Si ricorda inoltre che tutti gli atleti del Club sono invitati a partecipare alla gara di skeleton di Natale GP-der Stadt Innsbruck organizzata nella stessa pista il giorno 26 dicembre 2013.

Gli azzurri di ICC partono per Altenberg

9 dicembre 2013

 

Gli azzurri della Coppa Intercontinentale di Skeleton partono per la settimana di allenamenti che precede la seconda tappa di gare del circuito.

Partecipanti alla trasferta anche due atleti del Bob Club, Mattia Gaspari e Giulia Carpin.

 

Qui l'articolo.